Il generale Figliuolo in visita a Piacenza

Il commissario straordinario incontrerà i sanitari e visiterà due reparti dell’ospedale cittadino

A seguito dell’invito del sindaco Patrizia Barbieri, si sta definendo il programma della visita a Piacenza del Generale C.A. Francesco Paolo Figliuolo, nella giornata di giovedì 9 settembre.

Nel pomeriggio, alle ore 14, il commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica – COVID 19 incontrerà il personale sanitario dell’ospedale di Piacenza.
A seguire è prevista una visita al nuovo terzo piano del blocco A, nei reparti di Medicina Area Critica e Unità terapia intensiva respiratoria (UTIR).
Ad accompagnarlo, oltre al direttore generale Ausl Luca Baldino e allo staff della Direzione strategica, vi saranno il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore alla Salute Raffaele Donini e il Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri.

Qui le indicazioni per richiedere l’accredito stampa

Alle ore 21.00, presso il cortile monumentale di Palazzo Farnese, si terrà la cerimonia di conferimento al Generale Figliuolo del riconoscimento civico e del premio “Piacenza riparte dalla Cultura” attribuitogli dal Comune di Piacenza, che precederà il concerto “Che commedia… Divina”, organizzato in sinergia dal Comune e Secondo Reggimento del Genio Pontieri (posti esauriti, ingresso entro e non oltre le 20.30).

Condividi questa pagina: